Osteria
Bistecca fiorentina a Castiglion Fiorentino

Selvaggina, pesce fresco e specialità toscane

Da Osteria 33 è un' osteria con bistecca fiorentina a Castiglion Fiorentino, dove poter gustare ottimi piatti immersi in un’atmosfera raffinata e senza tempo. La bistecca fiorentina è senza dubbio una delle specialità più celebri e richieste della cucina tipica toscana. Una prelibatezza che tutto il mondo ci invidia, ma che per essere tale deve rispondere ad adeguati standard di qualità. Prima di tutto la carne, che deve essere ovviamente selezionata attentamente per rispondere a precisi criteri di sapore e gusto. Il Osteria 33 può contare su alcuni fidati fornitori di pregiate carni, in grado di offrire di esperienze estatiche a tutti gli amanti della carne e della fiorentina. Poi bisogna prestare attenzione allo scongelamento e alla cottura: la carne deve essere infatti tirata fuori dal freezer parecchie ore prima affinché non perda sapore; mentre per quanto riguarda i tempi di cottura, la scelta spetta al cliente, che deve decidere se la vuole al sangue, a cottura media o ben cotta. Le richieste dei clienti vengono ovviamente ascoltate con attenzione, in modo da portare in tavola un prodotto che risponda perfettamente alle esigenze del palato. Anche i contorni sono preparati alla perfezione, in modo da valorizzare nella miglior maniera possibile la carne. Insomma, i fan della fiorentina non rimarranno certo delusi!


Oltre ad essere osteria con bistecca fiorentina a Castiglion Fiorentino, da Osteria 33 si possono trovare tutta una serie di piatti e specialità della cucina tipica casereccia toscana. Si tratta di ricette della tradizione rivisitate in chiave moderna: nessuno stravolgimento, sia chiaro, si tratta piuttosto di un aggiornamento di ricette classiche che avviene tramite quel tocco in più che solo un bravo cuoco è capace di aggiungere ai propri piatti. Rivisitazioni originali e tutte da scoprire, fatte sempre in maniera consapevole e dopo attenti studi. Nulla viene lasciato al caso da Osteria 33, ogni elemento viene curato per offrire la migliore esperienza gastronomica possibile. 

Ottimo pesce fresco e tante ricette sfiziose

Anche gli amanti del pesce non resteranno delusi. Osteria 33 è il posto giusto per essere sicuri che quello che viene servito nel piatto sia davvero fresco e di prima scelta.

Il segreto dei nostri piatti a base di pesce sempre fresco? Semplice: se il prodotto non è disponibile fresco, non viene servito dal nostro Menù. 


Per accompagnare le gustose ricette con il vino giusto l' osteria vanta inoltre a disposizione ben 22 cantine tra vino Rosso e Bianco 

La cucina è genuina e si serve di prodotti freschi e stagionali del territorio: questo porta alla variazione dei menù a seconda della disponibilità degli ingredienti. Niente prodotti surgelati, quindi, ma solo ingredienti genuini, provenienti da alcune delle migliori aziende agricole della zona. Il segreto del successo di qualsiasi piatto sta proprio nell’attenta selezione di quelle che sono le materie prime. Solo prestando la massima attenzione nella scelta d’ingredienti freschi, buoni e genuini si può arrivare ad un risultato finale che sia davvero speciale. Da Osteria 33 è possibile trovare sia sapori di una volta, le ricette della nonna, si quelle ideate dallo chef: piatti unici che difficilmente si potranno gustare altrove. Una continua danza tra selvaggina, carne di manzo del territorio, sughi particolari e dolci tutti da scoprire. Si tratta di una vera e propria esperienza enogastronomica capace di affascinare per la sua varietà e originalità, capace di aprire nuove frontiere del gusto e del sapore. A fianco di questa offerta di cibo, non poteva certo mancare un’ottima carta dei vini: bottiglie provenienti da numerose cantine di livello, in grado di accompagnare adeguatamente ogni piatto. 


Il Osteria 33 è nato dall'idea e dall'amore per la cucina che coinvolge anche lo staff, che si rivolge a un pubblico altrettanto appassionato del buon cibo e della buona convivialità. Quest’ultimo è un aspetto molto importante in quanto a cucina è vista come un modo per socializzare, un punto d’incontro dove le persone si siedono, si rilassano, si divertono e si godono del buon cibo. Il team fa di tutto affinché ogni giorno l’atmosfera sia sempre allegra e spensierata, come se si volesse far rivivere lo spirito delle vecchie osterie di un tempo. Per tutte queste ragioni "da Osteria 33" non si paga neanche il coperto, ma ogni servizio viene offerto gratuitamente